L’Asl Cn1 invita i cittadini a usufruire dei servizi resi accessibile sul portale regionale Salutepiemonte.it.
Nella maggior parte dei casi, con percorsi semplici, si possono compiere operazioni da casa anziché fare la coda agli sportelli.
“Devi prenotare un appuntamento, disdirlo o anticipare la tua prenotazione? Devi pagare il ticket, scegliere o cambiare il medico di famiglia? È possibile accedere ai servizi digitali attraverso il sito salutepiemonte.it, senza Spid, da PC, Tablet o Smartphone oppure scaricare l’App “CUP Piemonte” per prenotare una prima visita o cambiare la data di prenotazione. Si può inoltre, sempre senza Spid dal sito Salutepiemonte.it, pagare il ticket oppure, dallo stesso Portale (però con Spid o carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi), cambiare il medico”.
Il Portale realizzato dalla Regione Piemonte ha poi numerose altre funzionalità che consentono al cittadino di accedere da remoto, comodamente, a una pluralità di servizi offerti dal sistema sanitario regionale. Il risultato è evitare, quando non necessaria, la coda allo sportello e concludere in poco tempo, comodamente da casa, l’operazione che interessa. Per avere le informazioni sui percorsi accedi al sito dell’Asl CN1: https://www.aslcn1.it/servizi-sanita-digitale/supporto-sullutilizzo-dei-servizi-digitali